Arriva al Cinema Politeama CineMamme: l’iniziativa dedicata alle neo e future mamme per potersi godere un buon film con i propri neonati in sala.
Volume basso, luci soffuse, area nursery e un ambiente accogliente per la mamma (e il papà, i nonni, la tata o gli zii) e il neonato.
Durante la proiezione del film le mamme possono allattare, passeggiare e cullare i loro bebè per farli addormentare, senza che il loro pianto sia considerato di disturbo al resto del pubblico. L’obiettivo di CineMamme è quello di portare le neo e future mamme a uscire di casa e ritrovarsi al di fuori del contesto domestico, inoltre risponde al bisogno di cercare nuovi spazi di socializzazione e accedere alla vita culturale della città.
Grazie alla partnership tra il Cinema Politeama e La Casa di PachaMama, saranno presenti in sala le ostetriche Sabina Rizzelli, Selene Siria Alessandro e Miriana Barrella, per discutere su temi legati all’esperienza della maternità e della genitorialità.
L’area fasciatoio è curata dalla Dottoressa Cremaschi della Farmacia Santo Spirito (Viale Campari 20), che per l’occasione ha offerto pannolini, salviettine, omaggi a marchio Mustela e uno sconto del 15% a tutte le mamme sui prodotti per l’infanzia, basta conservare il biglietto di CINEMAMME!
L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
|