Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia Qual Buon Vento,
navigante!
(38.107.191.92)
venerdì, 3 settembre 2010
 
Variabile Variabile MiaAgenda
ven
03
sab
04
dom
05
lun
06
mar
07
mer
08
gio
09
 
I Santi del giorno:
San Marino; Beata Brigida di Gesù Morello Fondatrice
Per meditare:
Agnostico è chi non crede a niente e pretende che gli altri credano a lui. (Gaston Pollard)
 
Servizi
 Newsletter
Inserisci la tua e-mail...
ed iscriviti gratuitamente!
 MiaInternet
 Sali a bordo
 MiaAAA: le inserzioni
 MiaDossier
 Forum
 Link
Ospitalità
 Dove dormire...
 Dove mangiare...
Vigevano: Duomo
Risorse
 Associazioni...
 Cinema...
 Farmacie di turno...
 Gruppi musicali...
 Manifestazioni...
 Monumenti...
 Musei...
 Oasi...
 Orari dei treni...
 Orari delle SS Messe...
 Ricette tipiche...
 
Ambiente Cultura Musica Spettacoli Sport e Benessere Tavola Turismo Università
Pagina inziale » Tavola » Articolo n. 3284 del 1 agosto 2005
 
Agnolotto & Bonarda Festival
 
Agnolotto & Bonarda Festival

Ha preso il via la prima edizione dell' 'Agnolotto & Bonarda Festival', iniziativa enogastronomica pensata per valorizzare il perfetto connubio di sapori nato dall'abbinamento di questi due importanti prodotti dalla marcata identità territoriale.

La manifestazione si terrà nei mesi di agosto e settembre nel territorio dell'Oltrepò Pavese, per svilupparsi poi con 'Agnolotto & Bonarda - Le Cene' nei mesi di ottobre e novembre.

L'Agnolotto & Bonarda Festival è un'iniziativa che si fonda sulle tradizioni locali e identifica nell'Agnolotto abbinato alla Bonarda un forte elemento di continuità riconoscibile all'interno del territorio ma, soprattutto, al suo esterno, focalizzando l'attenzione sull'apertura delle realtà interessate ad un turismo sì italiano, ma anche straniero.
Un momento di ritrovo e di gusto durante le sagre ma anche una vetrina di prodotti tipici e un incontro/confronto tra persone e culture diverse.

Agnolotto & Bonarda - Le Cene, è l'evoluzione del Festival: l'Agnolotto prima protagonista in piazza, viene poi reinterpretato per la gioia dei palati più raffinati dai migliori chefs con personalizzazioni e varianti sul tema da assaporare nelle eleganti cornici dei ristoranti locali aderenti al circuito.

 
 Informazioni 

Per qualsiasi informazione contattare:
La Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese
Tel. 0385.250261 - Fax 0385.54339

Calendario appuntamenti Agnolotto & Bonarda Festival
da agosto a settembre

Calendario appuntamenti Agnolotto & Bonarda Festival - Le Cene
da ottobre a novembre

 

La Redazione

Pavia, 01/08/2005 (3284)   Vedi altri articoli della rubrica: Enogastronomia... »

 RIPRODUZIONE VIETATA 
www.miapavia.com è testata giornalistica,
il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.
 
 Vuoi dire la tua? 
Inviaci un commento! Inviaci un commento! Spedisci questa pagina ad un amico! Spedisci questa pagina ad un amico!
Copyright © 2000 - 2010 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181 - Testata giornalistica - Tutti i diritti riservati
Chi siamo | Contatti | 192