“… and so this is Christmas, and what have you done…” così cantava John Lennon. Come dire: è di nuovo Natale, è passato un altro anno e tu cosa hai combinato di buono?
Beh…ho partecipato al bel concerto ad Aosta per la mostra “Arrivano i Beatles”, sono stato al Beatles Day di Brescia come Direttore di Palco, ho pubblicato un album (che è andato subito esaurito, tanto che abbiamo dovuto ristamparlo) con la mia nuova formazione blues Tambognola Sconnection (andate a farvi un giro sul MySpace e potrete ascoltare alcuni brani e vedere i video in cui mi sono cimentato), mi sono inventato un concerto collettivo dei musicisti pavesi in memoria di Sergio Bardotti, ho pubblicato Rock Around Pavia, un libro di quasi 500 pagine (con CD allegato) sulla storia di 50 anni di rock a Pavia, ho organizzato il concerto di presentazione del libro a Torre d’Isola ed ho allestito una mostra sulle fonti del libro stesso.
Infinee ho organizzato la 16^ edizione del Lennon Memorial Concert che, anche quest’anno, si terrà nella sua sede storica: il Boschetto di Torre D’Isola (Pavia) e, come sempre, si svolgerà “tutto in una notte”: quella di domenica 7 dicembre. Magliette, targhe e medaglie ricordo sono già in lavorazione, così come il manifesto.
La scaletta? Aperta e chiusa nel giro di una settimana: adesioni rapidissime.
Quest’anno vedremo sul palco i Fourback di Vicenza, gli Helter Skelter di Voghera, i Trifless di Milano, i Two Seasons (che altri non sono che gli LFD che, tanto per non smentirsi, hanno cambiato nome e formazione) di Pavia, la Abbey Band di Pavia, Boris Savoldelli di Brescia, i Sacher Quartet di Voghera, Arianna Caputo di Milano, i The June di Parma, Matteo Callegari di Pavia e (ovviamente) i Back To The Beatles. Ospite sarà il chitarrista (allievo di Alirio Diaz, amico di Paco De Lucia etc..) Franco Brambati che si presenterà al locale a bordo della sua Ford Capri (dello stesso anno e dello stesso colore della prima auto di Paul McCartney). Se andate sul suo sito, potrete ammirare un video in cui suona Yesterday proprio a bordo di questa auto.
Certo, non sarà moltissimo, ma io sono abbastanza soddisfatto di quello che ho combinato in quest’anno.
E voi? Cosa avete combinato di buono? |