Un corso per imparare a destreggiarsi tra mixer e microfoni, casse e amplificatori... Lo propone ai ragazzi appssionati di musica l’assessorato ai Servizi Sociali e Cultura Comune di Lardirago, nell’ambito delle iniziative del "Progetto Giovani".
Per il quinto anno consecutivo, infatti, i Comuni della zona aderenti all'iniziativa organizzano tre corsi in quest’ambito: un corso base, un corso avanzato e un corso master che prevede lezioni teorico/pratiche della durata di tre mesi.
Pensati soprattutto per ragazzi tra i 15 ed i 25 anni, i corsi saranno aperti a tutti e gratuiti.
Si tratta, ovviamente, di corsi che hanno il solo scopo di avvicinare gli interessati al mondo della musica, del suono e del segnale audio (il corso base), di approfondire temi già conosciuti (corso avanzato) e approcciare le tecniche di registrazione (corso master).... Per tutti un'occasione di avvicinarsi al mondo delle sette note con una prospettiva diversa, indubbiamente più ricca di sfumature.
I corsi non sono legalmente riconosciuti, poiché non vogliono sostituirsi a scuole ed accademie specializzate, ciononostante, al termine del ciclo di lezioni previste, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Sedi, giorni ed orari delle lezioni sono ancora da definire, ma chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni a riguardo sarà il benvenuto alla presentazione dei corsi stessi, in calendario per lunedì sera al Centro Polifunzionale di Lardirago. |