Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 24 novembre 2020 (332) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Un anno al Fraschini
» I Fratelli Lehman
» Il Gabbiano
» Caffè Corretto
» After Miss Julie
» Se il tempo fosse un gambero?
» Ogni volta che si racconta una storia
» Teatro Fraschini: Stagione 2018/2019
» Il corpo che... avanza
» Novecento
» Spirito di Copenaghen
» Quà quà attaccati là
» Sette topi in cucina. Chi ha paura di Le Grand Miaò?
» Stelle Erranti. Perché il vento non le porti via
» Piccoli Crimini Coniugali
» Sogno di una notte di mezza sbronza
» Ed ero più mata de prima
» Fabule & Scarpule
» Tramp
» Il Mercante di Monologhi

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 10118 del 3 ottobre 2011 (5194) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Una domenica da favola
Una domenica da favola
Il Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario ospita la quinta edizione della stagione teatrale Una domenica da favola dedicata al teatro ragazzi.
La Pro Loco e il Comune di san Martino Siccomario, visti i risultati estremamente  positivi degli anni passati (in quattro anni sono stati rappresentati 35 spettacoli per un totale di 10.000 spettatori di cui la metà di età inferiore agli otto anni) hanno deciso di confermare la  stagione che ha risposto ad una domanda concreta dei genitori del territorio pronti a carpire proposte interessanti e di alto profilo artistico.
 
La stagione di teatro ragazzi 2011/12 Una domenica da favola presenta quest’anno dieci appuntamenti. Gli spettacoli prodotti dalle migliori compagnie nazionali, sperimentano una rosa di tecniche teatrali molto varia che spazia dal teatro d’animazione, al teatro di figura, alla giocoleria, al teatro di narrazione, al mimo, sempre integrata da messaggi educativi, che accompagnano il bambino negli anni della crescita.
 
Inaugura la stagione domenica 9 ottobre la Compagnia Eccentrici Dadarò con  Peter Pan, la favola dell’eterno bambino raccontata attraverso visioni fantastiche, straordinari numeri di acrobatica, magia e giocoleria; domenica 23 ottobre torna la storia di un altro grande amico della Pimpa, Pippo pettirosso del CTA di Gorizia, a seguire il 20 novembre Verso la luna del Teatro Telaio. La prima parte della stagione si conclude con l’immancabile spettacolo natalizio, l’11 dicembre 2011 Teatro Evento presenta Fiabe di Natale, racconto delle più belle fiabe di tradizione immerse in un’atmosfera natalizia.
 
Il 2012 si apre all’insegna del divertimento, la Compagnia Ifratellicaproni è in scena l’8 gennaio con L’omino del pane e l’omino della mela, uno spettacolo che ha come protagonisti due cuochi – clown creatori di storie e di fantasiose ricette; domenica 15 gennaio 2012 il Teatro delle Briciole presenta Il pinguino senza frac, dolce racconto di un piccolo pinguino. Domenica 5 febbraio Michele Cafaggi stupisce ed emoziona (anche i piccolissimi) con le sue bolle di sapone giganti, Ouverture des saponettes; domenica 19 febbraio si gioca con le parole: Filastrocche e storie sciocche della compagnia Nonsoloteatro, è uno spettacolo ricco di musiche, filastrocche e racconti buffi.
La stagione si conclude con due favole di tradizione: domenica 4 marzo il Teatrino dell’Erba Matta propone I musicanti di Brema e a seguire domenica 18 marzo Aladino di Viva Opera Circus.
 
 
Consulta il programma completo.

 Informazioni 
Dove: Teatro Mastroianni, Via Piemonte 1, San Martino Siccomario
Biglietti: da 5 a 7 euro, sono previsti abbonamenti

 
 
Pavia, 03/10/2011 (10118)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool