Questo il titolo del concorso fotografico organizzato dal Pet’s Planet Point dell’Allea di Viale Matteotti, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia.
L’iniziativa, che s’inserisce nell’ambito di quelle sostenute dall’Amministrazione e pensate per il rilancio di zone critiche della città come la Galleria Manzoni, il Centro Commerciale Minerva e, appunto, l’Allea su cui l’assessore Centinaio sta lavorando da tempo in prima persona, si rivolge a tutti gli amanti degli animali e ai proprietari di cani e gatti desiderosi di far conoscere attraverso uno scatto il proprio amico a quattro zampe.
Il concorso, giunto alla terza edizione, è aperto agli appassionati di fotografia di qualsiasi livello di esperienza ed età.
Ogni concorrente potrà partecipare, iscrivendosi gratuitamente, con una sola immagine - a colori o in bianco e nero -, stampata (con formato preferibilmente 13x18 cm e comunque non superiore a 20x25 cm) o in formato digitale (formato jpg), inviandola tramite posta elettronica.
Gli scatti che avranno per protagonisti gli animali di casa, dovranno possibilmente catturare non solo la loro bellezza ma quel qualcosa di particolare che li rende unici.
La foto deve essere inedita, non deve aver partecipato ad altri concorsi fotografici e non dovrà essere stata ritoccata in alcun modo, pena l’esclusione della fotografia dal concorso.
Visibili sul sito internet e in una cornice digitale esposta presso il Pet’s Planet Point, le immagini si potranno votare dal 13 gennaio al 13 marzo 2012 presentando presso lo stesso uno scontrino d’acquisto di qualsiasi esercente aderente all’iniziativa (un voto ogni 5 euro).
Essendo Pet’s Planet un’organizzazione di vendita a domicilio di alimenti esclusivi per cani e gatti che propone prodotti di origine naturale con qualità Italiana, con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un servizio di consegna gratuito, i premi per i primi tre classificati saranno cesti di cibo per gli amici pelosi…
Oltre al concorso fotografico, sono in programma altre due iniziative “Babbo Natale per tutti i cani e i gatti” (domenica 11 e 18 dicembre, dalle 16.00) e “Befana per tutti i cani e gatti” (venerdì 6 gennaio 2012, sempre dalle 16.00): in entrambi le occasioni verranno offerti assaggi a tutti gli amici a quattro zampe. |