Roberto Figazzolo, critico cinematografico e curatore dell’iniziativa, insieme all’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, Rodolfo Faldini, hanno presentato la nuova edizione della rassegna cinematografica pensata per le famiglie “Cartoni … che avventura!!! Il viaggio dentro e fuori di sé”.
«L’iniziativa – afferma Figazzolo – è ormai un must che viene riproposto anche in altre Regioni. Il tema è diverso da quello del precedente anno e riguarda il viaggio dentro e fuori di sé per spingere e incoraggiare il giovane spettatore ad un primo viaggio introspettivo».
Gli appuntamenti saranno 5, quattro film di animazione e, per la prima volta, una pellicola "tradizionale", rispettivamente:
«Un’altra iniziativa del Comune di Pavia rivolta ai giovani e volto a valorizzare il teatro Cesare Volta. Con questa rassegna – continua l’assessore Faldini – si conferma la presenza di cinema introspettivo e di qualità a Pavia».
I Cartoni verranno programmati presso il teatro "Cesare Volta” e i biglietti prenotati potranno essere ritirati il giorno della proiezione dalle 13.30 alle 14.00 presso la biglietteria del teatro, al prezzo di 2 euro .
La rassegna è stata realizzata in collaborazione con C.I.E. s.r.l. e Serenissima S.p.A. che offrirà la merenda a tutti i bambini. |