Spesso, purtroppo, andrebbero educati prima i padroni ma, dato per scontato un buon senso civico dei bipedi, il sogno di ogni orgoglioso proprietario di fedele quadrupede è quello di poter “vantare” un cane ubbidiente.
Allo scopo di migliorare la relazione tra uomo e cane Viridea presenta il corso Educa il tuo cane, rivolto a chi possiede, o sta pensando di prendere con sé, un amico a quattro zampe.
Gli incontri, che saranno completamente gratuiti, avranno la durata di due ore e saranno tenuti da Cristina Locati, educatrice cinofila diplomata presso la scuola multiprofessionale “Il mio cane” di Rho.
L’educatrice affronterà varie tematiche legate alle caratteristiche e alla corretta educazione dei cani. Dopo avere presentato le caratteristiche delle diverse razze e l’atteggiamento del cane nelle prime fasi di vita, Cristina Locati illustrerà i bisogni fondamentali dell’animale, l’importanza del gioco nelle sue varie declinazioni, e affronterà il tema del rapporto tra uomo e cane.
Per finire, l’educatrice spiegherà l’importanza di una corretta educazione, analizzando in particolare il metodo gentile e l’uso della pettorina.
|