Apre i battenti, nonché le gabbie, la terza edizione della Mostra felina internazionale organizzata a Vigevano da AFeF (Associazioni Feline Federate) in collaborazione con la locale Amministrazione comunale.
Alla gara i felini si presenteranno in gran forma campioni internazionali di diversa razza e rara bellezza.
Da navigati partecipanti a questi concorsi di questo genere, i fieri micioni ostentano una certa disinvoltura lasciandosi toelettare con infinita pazienza dai proprietari - solitamente più agitati e competitivi dei diretti interessati - e vincendo la loro tradizionale pigrizia per lasciarsi mostrare in passerella in tutta tranquillità.
Prima di tutto, nelle due mattine del prossimo fine settimana, i felini saranno sottoposti a visita veterinaria, dopo la quale, dalle 10 circa, si mostreranno in tutto il loro splendore al pubblico di ammiratori e ai giudici: i gatti saranno giudicati da giudici internazionali provenienti da tutta Europa (Belgio, Francia, Italia, Russia…).
Appuntamento clou del sabato, alle 14.00, sarà la rassegna siberiana, mentre per la domenica, a partire dalle 16.30, si aprirà il momento più atteso dai concorrenti (bipedi): lo spettacolo del “Best in Show”, durante il quale i gatti che hanno avuto la nomination dai giudici si contenderanno il titolo di migliore della mostra… uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli.
Quest’anno inoltre, in entrambe le giornate, sarà presente un artista di Milano che trasformerà i bambini presenti in bellissimi gattini: il servizio di trucca bimbi sarà offerto gratuitamente. |