Ultima chiamata per il Natale al Broletto organizzato dal Comune di Pavia Assessorati al Commercio e Marketing Territoriale e Cultura insieme all’Agenzia Reclam e partito lo scorso 2 dicembre con Buona la Prima! ed un ricco programma di iniziative per grandi e piccini.
Suggestiva la cornice di tutti gli appuntamenti dicembrini, piazza della Vittoria ed il suo Broletto, il più antico di tutta la Lombardia risalente al XII secolo.
A completare il calendario 2012 di Arrivano le Feste, Natale al Broletto il ricco palinsesto di domenica 16 dicembre. La piazza si animerà a partire dalle 9 del mattino con le bancarelle del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, cariche di tipicità ed eccellenze a filiera corta.
Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, Babbo Natale sarà in piazza per distribuire i regali e fare fotografie insieme ai suoi piccoli amici. Sono previsti inoltre animazione, giochi e giochi di società per i bambini dai 4 ai 14 anni a cura di Mondo Bimbi, laboratori di TruccaBimbi e alle 15.30, nell’ambito di Leggere Pavia, sul palco allestito in mezzo alla piazza, la Fiaba di Natale, narrazione a cura della Libreria Il Delfino.
Inoltre, alle 16 il centro di Pavia sarà animato da un divertente flash mob, oltreché esibizioni di danza hip hop e modern jazz.
Ultimo ma non meno importante, infine, alle 17.30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti) Le Dodici Notti - Concerto di Natale dei Baraban alla ex Chiesa di Santa Maria Gualtieri.
Il 16 dicembre sarà anche l’ultimo giorno per vedere la mostra dedicata a Renoir in corso alle Scuderie del Castello Visconteo. |