Con la replica di sabato scorso si è conclusa l’ultima stagione teatrale tromellese del Gruppo Teatrale San Martino, che a partire dal tradizionale debutto natalizio ha portato in scena per nove volte l’esilarante commedia dialettale intitolata “San me un coran… e malà me al rud”, presso il Teatro-Oratorio San Luigi di via Trieste, facendo registrare sempre il tutto esaurito.
Abbiamo stabilito un nuovo record – affermano con soddisfazione i componenti della storica compagnia tromellese – raggiungendo il traguardo dei 1184 spettatori, che non finiremo mai di ringraziare per il loro immancabile supporto con cui ormai da anni ci accompagnano, insieme ai tanti applausi e complimenti.
Il ricavato degli spettacoli sarà come sempre devoluto in beneficenza per le necessità della parrocchia e anche a sostegno di attività di volontariato, come il contributo dato nell’ultima replica alla onlus “Una Rana per Cernobyl” di Sartirana.
Per chi ancora non avesse potuto assistere all’ultima commedia del Gruppo, il prossimo sabato 23 febbraio si esibirà nell’ambito della prima rassegna lomellina di teatro dialettale, organizzata dal Comune di Mortara.
Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta lanciata dal sindaco Marco Facchinotti – spiegano gli attori – che ha voluto dare nuovamente vita a una manifestazione importante organizzata dalla Provincia di Pavia fino al 2011, donandole questa volta una connotazione più lomellina.
Saranno infatti altre otto le compagnie lomelline che si esibiranno sul palcoscenico mortarese, dal prossimo weekend fino alla fine di aprile.
Un appuntamento da non perdere per chi ama il teatro, il dialetto e soprattutto vuole trascorrere delle allegre serate insieme alla compagnia tromellese e alle altre bravissime compagnie del territorio. |