Domenica prossima ritorna S-barattiamo!
S-barattiamo! è un momento di scambio di oggetti fra appassionati e curiosi. Sede dell’iniziativa sarà l’oratorio di San Lanfranco a Pavia, dove l’Associazione Koinè organizza un baratto di collane, vasi, libri, borse, sciarpe, tazze, anelli ma anche crocefissi, radioline, quadri e biscottiere e altro ancora di cui i “conferitori” desiderano liberarsi per fare cambio con altri monili o varie amenità.
S-barattiamo! non prevede la vendita, è consentito solo il baratto e la merce che a fine giornata rimarrà sui banchi dell’oratorio verrà devoluta alla parrocchia di don Emilio, che provvederà a donarla alle famiglie bisognose.
L’appuntamento per grandi e piccini è a partire del primo pomeriggio, quando sarà possibile accedere - dalla stradina di fianco al tennis Club – per l’allestiranno di tavoli e scaffali e nel salone grande del chiostro.
A S-barattiamo! è necessario presentarsi con oggetti da scambiare, oggetti di cui ci siamo stancati, ma che è un peccato buttare, come già avvenuto nelle due precedenti edizioni. Anche i bambini possono portare libri o giocattoli per avere in cambio gadget o un regalino da portare a casa a mamma e papà. |