Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 30 novembre 2020 (396) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Un Mec medioevale....
» Vendemmia in Arte
» Passeggia e Assaggia, per scoprire Sestri Levante
» Festa dla Galeina grisa
» Cake Away
» Cioccolandia
» Giornata di festa bio
» Cibio a Genova
» Pesto e Dintorni
» TerroirVino
» Andora: Sale&Pesce
» Sagra del Pesce di Camogli
» Dolci Terre di Novi
» Riso & Rose in Monferrato
» GUT Festival
» In carrozza per il bitto!
» ChocoNight… Notte bianca al cioccolato!
» Gutturnio Festival
» La Festa d'Utuber
» Pesto e dintorni

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Apre in Varzi Bottega Oltrepò
» BirrArt 2019
» Birrifici in Borgo
» Musei divini
» "Dilecta Papia, civitas imperialis"
» Cioccovillage
» Birre Vive sotto la Torre Chrismas Edition
» Il buon cibo parla sano
» Autunno Pavese: tante novità
» Zuppa alla Pavese 2.0
» 18^ edizione Salami d’Autore
» Sagra della cipolla bionda
» Pop al top - terza tappa
» Sagra della ciliegia
» Birre Vive Sotto la Torre
 
Pagina inziale » Tavola » Articolo n. 12139 del 21 gennaio 2014 (2983) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
ChocoMoments a Casalpusterlengo
ChocoMoments a Casalpusterlengo

La Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments fa tappa a Casalpusterlengo in provincia di Lodi, da venerdì 24 a domenica 26 gennaio la squadra dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta italia è pronta a trasformare Piazza del Popolo in una coloratissima piazza del cioccolato con tante prelibatezze da gustare.

Un weekend dedicato alla dolcezza e alla scoperta di deliziose praline, creme e cremini per tutti i gusti, divertenti sculture di cioccolato che sembrano animarsi: topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale, esposti negli stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00.
Ma “ChocoMoments a Casalpusterlengo” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene, lavorato artigianalmente e con prodotti di altissima qualità, come dimostra il ricco programma di appuntamenti della Fabbrica del Cioccolato. A cominciare da “ChocoMangia&Bevi” presso il Plaza Cafè dove tutti i giorni dalle 21 alle 23.30, sarà possibile gustare gli shortini al cioccolato, bicchierini di cioccolato con rum o vodka. 

Per i più golosi c’è la “ChocoMerenda”, la merenda con la cioccolata calda alla quale si accompagnerà anche un omaggio al cioccolato per i più piccoli. Appuntamento no stop tutto il giorno, tutti i giorni della festa presso il bar gelateria La Pusterla. Nei ristoranti del circuito proposte ghiotte al cioccolato sono previsti menù a tema. In particolare, il ristorante “Il Cavallino” propone tagliatelle fresche al cacao con crema di zola e noci, straccetti di pollo al cacao e salame di cioccolato, mentre presso il ristorante “Io & Lei” sarà possibile assaggiare tartare di salmone con misticanza, fave di cacao e scaglie di fondente e gnocchi al cacao con piovra, trippa e cruton di pane saporito e gamberi al vapore in salsa di agrumi, cialdine di cioccolato bianco e olive taggiasche e infine dolce al cioccolato.

Per gli appassionati cultori del “cibo degli dei” è previsto il workshop “Conoscere il cioccolato”, un percorso che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao al cioccolatino. “Cioccolato &...”, invece, è lo spazio, aperto dalle 14.00 alle 19.00, dedicato alle degustazioni di caffè, grappa, vino e cioccolato. Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa del cioccolato. Per i più piccoli torna lo spazio Babyciok dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica. 

 

 
 Informazioni 
 
 
Pavia, 21/01/2014 (12139)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool