Caro podista, c’è un’occasione speciale nella quale vivrai un’occasione unica di correre insieme con un’amica speciale: la notte. Ma non ci saranno le tenebre misteriose di romantica o leonardesca paura, ma il buio che si squarcia all’improvviso per fare spazio alle luci artificiali di Rapallo e del suo centro storico, al calore della gente che segue i partecipanti impegnati in una prova che unisce partecipazione a agonismo, spettacolarità a tifo.
Con questo portico invito, l’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli, organizzatrice dell’evento, introduce la “Rapallo night run”, corsa su strada non competitiva di 7,2 km, che si svolgerà la sera del 25 aprile a Rapallo e rivolta ai semplici podisti e agli amatori.
Un circuito – spiegano gli organizzatori - da ripetere quattro volte nella bella passeggiata a mare di Rapallo e nel centro storico , che per l’occasione sarà completamente chiuso al traffico.
Lo spettacolo sarà assicurato anche dall’agonismo dei migliori atleti – si aspettano nella località ligure il marocchino Mohamed Rity la Podistica Peralto, quindi, Emma Quaglia, Elga Caccialanza e Khadija Arafi - che correranno in una Rapallo illuminata dalle luci artificiali che si specchieranno nel mare a rendere il tutto ancora più magico…
La Rapallo Night Run – precisa l’Atletica Due Perle - avrà tre versioni: la gara di 7,2 chilometri agonistica, aperta a tutte le categorie amatori e assoluti (ore 20.45), la corsa su strada giovanile (fino alla categoria cadetti, due chilometri, ore 20.30) e la corsa non competitiva aperta a tutti (ore 20).
Un mix in grado di attrarre, affascinare e coinvolgere, una gara che è un vero e proprio evento sportivo proposto in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rapallo, per una serata davvero speciale. Le stelle e lo sport. Stelle dello sport e stelle astronomiche nel bel cielo primaverile del Tigullio! |