Un Comune “amico degli animali”: a Montecalvo Versiggia, domenica prossima, andrà in scena l’evento Zampettando in collina.
Una manifestazione dedicata al migliore amico dell’uomo, al cane (e al suo padrone), organizzata in frazione Crocetta, presso il Centro Sportivo, da “Alter Ego”.
Il programma del raduno, che si svolgerà nell’arco di tutta la giornata nel “paese del Pinot Nero”, adagiato tra le splendide colline dell’Oltrepò Pavese, prevede una serie di attrattive che renderanno protagonista il nostro “Fido”.
Per esempio… la piccola prova di “agility”, la conoscenza delle regole base per la gestione del cane, i consigli sulle abitudini del cane in base alla razza e al carattere, il focus sui diritti e doveri del proprietario, i momenti di divertimento in campo, le relazioni tra cani e bambini, la dimostrazione del lavoro di preparazione del cane da soccorso con la presenza di unità cinofile operative.
Insomma, una domenica di incontri, confronti, aggiornamenti per chi ama il suo cane e lo rispetta.
E poi, per i padroni, è previsto il servizio di ristoro con possibilità di pranzo e merenda in compagnia dello staff del Centro Sportivo.
La giornata si concluderà con un gran finale all’insegna della bellezza, ovvero con l’aperitivo musicale alla presenza di Dora Lee, madrina della manifestazione.
Sarà allestito un mercatino a favore dell’associazione “La rocca degli angeli” per raccogliere fondi in favore dei volontari che ospitano e accudiscono, presso il proprio rifugio di Rocca de’ Giorgi, i cani abbandonati offrendo loro non solo la possibilità di un’adozione ma anche il diritto ad una vita dignitosa.
|