Come ogni anno, e quest’anno sono dieci, torna il Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo in Broni.
L’appuntamento è per martedì 6 gennaio 2015, il giorno in cui la Chiesa celebra la festa del’Epifania. Sarà anche quest’anno un Presepe “formato famiglia”, cioè una bella occasione per radunare i bambini della comunità parrocchiale e i loro genitori attorno a Gesù Bambino.
Il ritrovo è fissato per le ore 14 all’oratorio parrocchiale di Via Montebello. Da qui partirà il corteo con la Sacra Famiglia (quest’anno Gesù Bambino sarà “interpretato” dalla piccola Marisol, Giuseppe e Maria da Bujard e Marieta, i suoi genitori), gli angioletti, i pastorelli, i Re Magi ed Erode. Accompagnati dalla banda cittadina attraverseranno le vie della città. Durante il tragitto (via Montebello, piazza Libertà, Via Emilia, piazza Garibaldi) sono previste alcune soste: in piazza Vittorio Veneto dove verrà allestito l’accampamento dei pastori e dove troverà posto la capanna e in piazza Garibaldi dove si troverà il castello di Erode.
Giunti in piazza Garibaldi, si entrerà in basilica: qui si terrà un breve momento di preghiera guidato dal parroco don Mario Bonati e non mancheranno le poesie recitate dai bambini.Poi di nuovo tutti in piazza Garibaldi per il tradizionale lancio di tanti palloncini colorati con i messaggi di pace preparati dai bambini del catechismo cui seguirà il tanto atteso arrivo della “Befana motorizzata” che distribuirà dolci doni ai piccoli.
La grande merenda a base di cioccolata calda e panettone chiuderà la manifestazione e con essa le feste natalizie. |