L'associazione A Passi Lievi è lieta di presentare "Perepepé", ciclo di 6 appuntamenti per bambini e ragazzi: un sabato al mese, presso la sede dell'Associazione si propone musica dal vivo di qualità.
Saranno veri e propri "mini" concerti live di diversi generi musicali, animati da musicisti professionisti. Il diminutivo "mini" sottolinea solo la durata e l'età degli spettatori: bimbi e ragazzi dai 7 anni in su.
La formula degli appuntamenti mira a intrattenere e incuriosire il suo pubblico creando attorno alla musica una piccola cornice divertente e divulgativa: ogni concerto è infatti introdotto dalla narrazione di una breve storia ed è poi chiuso da un dialogo diretto tra spettatori e musicisti (e loro strumenti).
Il primo appuntamento sarà sabato 24 gennaio alle ore 15.30. Suonerà il duo di archi formato da Silvia Mangiarotti e Alyona Afonichkina che porteranno i bambini ad assaggiare piccole dosi di Bach, Mozart e Vivaldi.
L'iniziativa è inserita all'interno del progetto "Musica, natura e scuola per una città accogliente" costruito in rete con le Associazioni Amici dei Boschi Onlus e Studio 613 e finanziato con il contributo della Regione Lombardia e con il patrocinio della Provincia di Pavia. |