Il titolo dell’articolo non fa riferimento al dramma teatrale scritto da Anton Čechov a inizio ‘900, bensì a un molto più spensierato tour eno-gastronomico di tre aziende vitivinicole oltrepadane, tutte situate del Comune di Golferenzo.
In programma per domenica prossima, la giornata è sponsorizzata dall’associazione Saxbere – associazione nata per portare a conoscenza del maggior numero possibile di persone le bellezze dell’Alta Valle Versa – e dedicata ai piaceri della tavola con un assaggio di tre piatti del territorio abbinati ad altrettante degustazioni di vini.
Prima tappa sarà l’azienda Calatroni, che proporrà una selezione di salumi tipici della Valle Versa, in collaborazione con il Salumificio Bruno Valle di Stradella.
Si passa poi al Podere Scabini, dove si potranno mangiare ravioli di carne, quelli tradizionali al brasato, in collaborazione con l’Agriturismo Crevani di Golferenzo.
L’ultimo stop del giro, realizzato in collaborazione con la pasticceria Caliogna, sarà dedicato a una fantasia di dolci da accompagnarsi ai Vini di Angelo Rampuzzi, dell’omonima azienda vitivinicola.
Durante la manifestazione, non ci saranno appuntamenti solo per appassionati di vino e prodotti tipici: alle 16.00, presso il Centro Sportivo di Golferenzo, sarà, infatti, possibile effettuare voli panoramici in elicottero sopra le nostre colline… Pensate alle foto ed ai video che potrete fare da lassù! (servizio proposto da Air Center Service, al costo di soli 40,00 euro a persona). |