In occasione del suo ventennale torna, a Sottovento, la gara più attesa di Pavia: si tratta di realizzare un mini-film remake di una pellicola estratta a sorte fra quelle sottoelencate, di massimo 15 minuti.
Verrà premiata la capacità di raccontare una storia in cui le idee sopperiranno alla mancanza di mezzi e tempo. Le mini pellicole realizzate dai concorrenti saranno poi proiettate ad oltranza presso l’osteria mercoledì 1 luglio e quindi si procederò alla loro premiazione.
Il tema di questa simpatica sfida, non poteva non essere il 1995, anno di nascita di Sottovento e tutti i film in gara saranno di quell'annata .
Ogni squadra sorteggerà un film tra i seguenti: Apollo 13 (R. Howard) Batman forever (J. Schumacher) L'odio (M. Kassovitz) jumanjii (J. Jonshton) Babe maialino coraggioso (C. Noonan) Braveheart (M. Gibson) Seven (D. Fincher) Strange days (K. Bigelow) Terra e libertà (K. Loach) Waterworld (K. Kostner) .
Il regolamento è breve ma molto chiaro: si partecipa in squadre di almeno due persone , i film sono assegnati per sorteggio, a ogni squadra verrà consegnata copia in dvd del film estratto, la durata massima del remake è di 15 minuti , il remake dovrà essere consegnato entro le 23 di martedì 30 giugno all'osteria Sottovento, ogni squadra riceverà una scheda del film e 4 battute da inserire obbligatoriamente, il miglior remake sarà premiato da una giuria popolare eletta per sorteggio , alla squadra vincitrice andranno 100 euro di buono consumazione al Sottovento.
|