Il Distretto del Commercio La Dimora Sforzesca, con il supporto organizzativo dei suoi partner, Vigevano in Vetrina e ASCOM e il patrocinio del Comune di Vigevano, organizza l’evento La notte dei saldi, un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere le attività commerciali vigevanesi site nelle vie del centro, in occasione del primo giorno di saldi della Regione Lombardia, il 4 luglio.
L’evento prevede la partecipazione di tutti i commercianti del centro, che sono invitati a prolungare l’orario di apertura al pubblico fino alle 24.00.
I negozi, inoltre, avranno un’area esterna, da allestire secondo la propria creatività, con esposizione e/o vendita oppure un salotto o una qualsivoglia iniziativa promozionale dell’attività stessa.
L’idea è quella di “colorare” le vie con allestimenti che ricreino l’atmosfera estiva e invoglino i visitatori a fare acquisti.
È prevista anche un’animazione fissa e/o itinerante di artisti di strada e di musicisti, che creino punti attrattivi e veicolino il flusso verso i negozi.
In piazza Ducale, infine, sarà allestito uno spazio dedicato all’esibizione di alcune band, che accompagneranno i visitatori dall’orario dell’aperitivo al dopo cena.
Tanti i motivi, quindi, per trascorre la notte di sabato prossimo a Vigevano! |