Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 29 novembre 2020 (400) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Cinofilia… che passione!
» Esposizione Cinofila Lomellina, XX edizione
» Trekking a 6 zampe in Oltrepò
» Omaggio a sua "Felinità"
» Giornata di Birdgardening
» Una giornata da bassotti...
» Gufi in aula e nel bosco
» Fatti adottare da un gatto
» Zampettando in collina
» Festival Pet's: lasciatevi adottare!
» 19^ Esposizione Cinofila Lomellina
» La Vernavola a 6 zampe
» Guinazaglio rosa... e non solo!
» Vivere con gli animali
» Cassette-Nido fai da te
» Ristorante per uccellini
» 3^ Mostra felina internazionale a Vigevano
» Buone maniere a quattro zampe
» Esposizione Cinofila Lomellina
» Un week-end con i rapaci

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Il Sentiero dei Piccoli - Open Day
» Biodiversità degli animali
» Riabitare l'Italia & Appennino atto d'amore
» Festa dell'Albero 2019
» Lotte biologica, l'importanza dell'impollinazione da parte delle api
» Come moltiplicare le piante in casa: tecniche e consigli
» Corso sulla biodiversità urbana
» Passeggiata naturalistica
» Corso base di acquarello naturalistico
» La Margherita di Adele
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» BiodiverCittà - passeggiata al Parco della Sora
» Biodivercittà - passeggiata al Parco della Vernavola
 
Pagina inziale » Ambiente » Articolo n. 13614 del 11 gennaio 2016 (2818) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
I gatti più belli del mondo
I gatti più belli del mondo

I gatti più belli del mondo si potranno ammirare all’Esposizione Internazionale Felina che si svolgerà a Mortara nel prossimo fine settimana.

Magnifici felini, provenienti da tutta Europa, si contenderanno il titolo per l’assegnazione di "Gatto più bello del mondo" al Palazzetto dello Sport, dove, dalle 10 alle 19, i visitatori potranno ammirare i campioni mondiali di tante razze feline che verranno giudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation).

Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti provenienti da tutti i Paesi del mondo: il Persiano, con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l’Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d’ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall’aspetto “alieno” con le sue grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi, naturalmente, molti esemplari di Europeo, dal mantello di mille colori; e poi tante altre razze come i nudi Sphinx, i leopardati Bengal (gatti che assomigliano a leopardi in miniatura) e i fascinosi Thai… Ciascuno con i suoi fan, ma tutti ugualmente affascinanti.

Molti anche i cuccioli, futuri campioni del Mondo, partecipanti a questa expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.
Nel pomeriggio, sia del sabato sia della domenica, vi sarà una vera e propria gara, lo spettacolo Best in Show, durante il quale questi splendidi gatti si contenderanno il titolo "Best of Best": uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli!

Collateralmente all’esposizione felina vi sarà anche una mostra particolare ed insolita dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta. 
La mostra Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili, la più grande e qualificata mostra di rettili in Italia, per la prima volta in Lomellina, espone oltre sessanta rettili tra serpenti e sauri tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo... Pitoni australiani, africani ed indiani (tra cui un magnifico esemplare albino di oltre 130 kg. di peso),  i potenti boa costrittori, l'aggressivo pitone di Seba, l'irascibile pitone di Sumatra, la temibile anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo ed il falso serpente a sonagli, il serpente "mangiatore di uova" ed il boa arcobaleno, il pitone verde amazzonico, i serpenti velenosi opistoglifi... E poi altri rettili come il collerico Teide (varano sudamericano), lo Scinco del deserto australiano, i gechi africani ed asiatici, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, una giovane testuggine africana, e tanti altri...

Al Palazzetto dello Sport di Mortara, quindi, una occasione davvero unica per ammirare i gatti più belli del mondo ed osservare da vicino gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta!

 

 
 Informazioni 
Dove: Mortara - Palazzetto dello Sport
Indirizzo: Via dell’Arbogna
Quando: da sabato 16 gennaio 2016 a domenica 17 gennaio 2016
Orario: Ingresso mostra: dalle 10.00 alle 19.00 orario continuato
Note: Alle due esposizioni (gatti più rettili) vi si accede con un unico biglietto di ingresso, inoltre, visitando il sito della manifestazione, si può stampare il coupon che, presentato alle biglietterie, dà diritto a ricevere un simpatico omaggio. 

 
 
Pavia, 11/01/2016 (13614)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool