La storica campagna il Treno Verde di Legambiente, arrivata alla sua 28^ edizione sarà presente a Pavia in stazione nelle giornate dal 2 al 4 marzo!
Il convoglio ospita a bordo una vera e propria mostra per la formazione e la sensibilizzazione dei cittadini di tutte le età.
La nuova edizione del Treno Verde, sempre realizzata in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, parlerà del cambiamento che è già in atto nelle città e nei quartieri, restituirà un quadro delle
principali buone pratiche in Italia e all’estero, dove si sta realizzando una diversa e nuova modernità: la mobilità nuova, la riqualificazione energetica ed edilizia, l’identità territoriale delle periferie, l’economia circolare, una gestione ottimale dei rifiuti, la sharing economy, il verde urbano.
Numerose le iniziative organizzate per l’occasione: attività didattiche sul treno per le scuole al mattino, una estesa campagna di monitoraggio ambientale e diversi momenti di incontro sui temi ambientali! |