Tutti in TV! è l’evento per famiglie, dedicato alla storia del televisore e dei programmi televisivi, che si svolgerà sabato 5 al Museo della Tecnica Elettrica (MTE) di Pavia.
Ideato dalla locale associazione culturale no profit Arena Media Star prevede diversi momenti. Il pomeriggio si aprirà con una visita guidata alle dotazioni del Museo, con particolare focus sulle tecnologie di comunicazione e sulle caratteristiche degli apparecchi radiofonici e televisivi e sul loro funzionamento.
Si proseguirà suddividendo i partecipanti in due gruppi.
Per i bambini di 5 e 6 anni, accompagnati da un adulto, è previsto un laboratorio sull’animazione nei Caroselli degli anni ‘50-‘80 e un set televisivo sugli elettrodomestici.
I più grandi, da 8 a 12 anni, potranno, invece, partecipare da soli ai set dedicati alla storia della televisione e ai programmi più famosi, da Lascia o Raddoppia a 90° Minuto.
In occasione del laboratorio Tutti in Tv!, il Museo della Tecnica Elettrica, diretto dalla prof.ssa Michela Magliacani, ospiterà anche la mostra fotografica Elektrospot, dedicata ai backstage dei caroselli e degli spot di apparecchi elettrici ed elettrodomestici, 1957-1988. |