Sabato 25 e Domenica 26 ottobre a Pavia, Vigevano, Mortara, Vistarino, Sannazzaro, Broni, Casteggio e Vidigulfo si svolgerà la nona edizione di ''Una mela per la Vita'', manifestazione di solidarietà per la lotta contro la sclerosi multipla organizzata dall'Aism - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione in collaborazione con UNAPROA, la principale unione di produttori ortofrutticoli d'Europa, e della Mazda.
A tutti coloro che si avvicineranno ai gazebo, i volontari AISM offriranno, in cambio di un piccolo contributo di 7 euro, cinque diverse varietà di mele provenienti dall'Emilia Romagna, scelte per soddisfare il gusto e la curiosità di chi vorrà contribuire a sostenere questa importante iniziativa.
In concomitanza con Halloween, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha pensato a tutti i bambini: in piazza assieme al sacchetto di mele, i volontari distribuiranno un volantino con la storia di Halloween e la ricetta della mela glassata. Un modo nuovo per far scoprire ai piccoli quanto può essere dolce fare solidarietà ed essere vicini a chi soffre di sclerosi multipla.
A fianco dell'AISM un partner importante: Mazda Motor Italia. A tutti coloro che acquisteranno un sacchetto di mele verrà consegnato un pieghevole che dovrà essere consegnato al concessionario Mazda più vicino per provare una delle vetture della gamma. Per ogni prova effettuata Mazda provvederà a versare ad AISM un contributo di 7 euro. |