Il prossimo fine settimana con il patrocinio della regione Lombardia e del comune di Pietra de' Giorgi, l'Associazione "Le vie dei motori" organizza la manifestazione "Palio dei tre castelli".
Una due giorni per rivivere insieme le magiche atmosfere del medioevo con cavalieri, artigiani, mercanti, artisti e musici che accoglieranno il pubblico, narrando le gesta di quegli anni.
Il programma di sabato prevede nel pomeriggio (ore 15.00) l’allestimento del campo medioevale con tende, velari, il mercato antichi mestieri, arcieria e falconeria, in serata al Cantinone verrà allestita la Cena Medievale - cui parte del ricavato sarà devoluto al progetto "Scuola solidale per Amatrice" – con un menù a base di formaggio del contado, crostone di lardo speziato, frittatine del Marchese, pasta alla Gricia, verza stufata con maiale e selvaggina (euro 25 compreso di vino e acqua di sorgente).
Domenica dalla prima mattinata apertura del mercato storico e dell' accampamento militare dove si assisterà a scene di vita quotidiana e dimostrazione di antichi mestieri. Nel pomeriggio spettacoli di arcieria, giullari e musici, duelli di spada tra i cavalieri e alle ore 17.00 palio dei Tre Castelli con torneo in armatura e spada. |