Avrai il coraggio di varcare quel portone, pur sapendo che si richiuderà dietro di te? Oserai avventurarti in un viaggio lungo 500 anni?
Chi vorrà accogliere la sfida potrà farlo partecipando alla seconda edizione de “I Misteri del Castello”, in programma sabato 22 ottobre e 12 novembre al Castello di Zavatarello, che prevede una cena a buffet al ristorante all’interno delle antiche scuderie e un tour del Mistero, dove i visitatori verranno condotti alla scoperta dei luoghi protagonisti della leggenda e dei misteriosi avvenimenti ad essa collegati.
Non una visita guidata del tipo consueto, per raccontare vicende storiche e ammirare l'architettura della rocca millenaria, ma un vero e proprio viaggio per conoscerne il lato più misterioso e oscuro….
In un luogo così carico di emozioni – spiegano gli organizzatori - accompagnati dai protagonisti dei racconti più misteriosi, può diventare difficile distinguere tra suggestione e realtà. Per questo vi consigliamo di seguire il percorso tracciato e avventurarvi in questo viaggio con la mente aperta e pronti alle sorprese.
Si narra che Pietro Dal Verme, avvelenato dalla sua seconda moglie Chiara Sforza il 17 ottobre 1485, sia la presenza che aleggia nelle sale del suo antico maniero.
Diversi fatti inspiegabili hanno avuto luogo all'interno del castello nel corso della sua lunga storia: proprio a partire da questi, i ricercatori del paranormale hanno intrapreso indagini di tipo scientifico per saperne di più. E, visti i risultati, le indagini sono ancora in corso. |