Da Viridea aspettare il Natale è un vero divertimento: da domenica 6 novembre a venerdì 6 gennaio, nei Viridea Garden Center i bambini potranno infatti giocare insieme e partecipare a coinvolgenti laboratori creativi per prepararsi alle festività in arrivo in compagnia dei personaggi natalizi più celebri.
Gli appassionati di attività manuali potranno scatenare la fantasia e creare originali decorazioni natalizie tridimensionali con carta, colla, forbici e fustelle, mentre chi ama le fiabe si lascerà incantare da un’appassionante rappresentazione nel teatrino delle marionette.
Gli aspiranti scienziati saranno coinvolti in un appassionante laboratorio dedicato alla magia delle lucine di Natale: gli animatori guideranno i bambini alla scoperta dei segreti della luce, come si forma e come si comporta. Attraverso attività pratiche tra candele e lampadine dell’albero, sempre nel massimo rispetto della sicurezza, saranno introdotti alcuni concetti scientifici come i passaggi di stato della materia o il funzionamento di un circuito elettrico.
Babbo Natale in persona, accompagnato dal suo fedele Elfo aiutante, accoglierà invece i bambini pronto a scattare una foto ricordo e custodire le preziose letterine dei desideri, mentre in occasione dell’Epifania i bambini potranno incontrare la Befana e cimentarsi insieme a lei nella creazione di una calza da riempire di golose caramelle.
Domenica 6 novembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Laboratorio scientifico “Le lucine del Natale”
Le luci accompagnano l’arrivo delle feste con una magica atmosfera: durante il laboratorio scientifico gli animatori sveleranno ai bambini i segreti di questa magia. Dalle candele alle lampadine dell’albero, si scoprirà come è fatta la luce, come si comporta e come si forma. Grazie a coinvolgenti attività pratiche, tra candele e lampadine, verranno introdotti alcuni concetti scientifici come i passaggi di stato della materia o il funzionamento di un circuito elettrico, il tutto a misura di bambino e nel massimo rispetto della sicurezza.
Domenica 4 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Incontro con Babbo Natale
Babbo Natale in persona, con immancabile barba bianca e vestito rosso, accoglierà tutti i bambini insieme al suo fidato Elfo. I piccoli potranno imbucare in una speciale cassetta della posta la loro letterina dei desideri e scattare poi una foto ricordo sulle ginocchia di Babbo Natale.
Domenica 18 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00
Laboratorio di decorazioni 3D
Utilizzando cartoncino, colla, forbici e tanta fantasia, i bambini saranno guidati nella realizzazione di originali decorazioni natalizie tridimensionali, fra alberelli di Natale e omini di pan di zenzero.
Domenica 18 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30
Spettacolo di burattini
Un mastro burattinaio e un coinvolgente teatrino delle marionette trasporteranno i piccoli ospiti nel cuore di una fiaba ecologica vestita del calore natalizio, insieme a Babbo Natale, la renna Rudolph e il Pupazzo di Neve, in pericolo a causa del disgelo. Al termine, i bambini saranno invitati a realizzare a loro volta dei semplici burattini, da portare a casa con sé, per intrattenere tutta la famiglia. In omaggio verrà distribuito a tutti i partecipanti il testo della rappresentazione.
Venerdì 6 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00
Laboratorio “Calza mia fatti capanna!”
Una simpatica Befana accoglierà i bambini guidandoli nella realizzazione di una speciale calza decorata con carta, colla e colori, perfetta per essere riempita di golose caramelle. |