In vista del CarnevALL, la parata di carnevale, prevista per sabato 25 febbraio per le strade di Pavia, il progetto Guardando a Ovest: il Rione S. Mauro propone due cicli di laboratori per realizzare costruire maschere, cappelli, costumi, attrezzi circensi e decorazioni per il carro del quartiere Pavia Ovest che sfilerà alla parata cittadina.
I laboratori sono rivolti uno ai bambini e uno per ragazzi e adulti. I laboratori per bambini si terranno il lunedì nelle date del 6-13-20 febbraio dalle ore 17 alle ore 19 con merenda offerta dagli organizzatori. Mentre i laboratori rivolti ad adulti e ragazzi si terranno il martedì nelle date del 7-14-21 febbraio dalle 18 alle 20. L’invito è quindi rivolto principalmente ai residenti del quartiere Pavia Ovest ma è esteso a chiunque voglia dare il proprio contributo nella realizzazione dell’idea di futuro di questa zona della città.
Il tema di CarnevALL di quest’anno della parata è coraggioso, è contro la paura, è il futuro a Pavia. Siete quindi tutti invitati a partecipare ai laboratori per CarnevALL proposti dal progetto GORM, con i partecipanti si deciderà insieme come rappresentare l’idea di Futuro del quartiere Pavia Ovest partendo dalle idee di tutti.
Lo spirito di CarnevALL è quello di celebrare assieme il piacere di vivere e immaginare la stessa città, portando a sfilare per strada il frutto delle proprie passioni, abilità, desideri e saperi condivisi con gli altri. |