Platea Cibis, kermesse culinaria itinerante, animerà da domani fino al primo maggio, anche Pavia con le sue bancarelle di cibi di strada dall’Europa e dal mondo!
La ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i cibi di strada si fondono in una manifestazione che raccoglie sapori e tradizioni del miglior street food! Spiegano gli stessi organizzatori. Un viaggio tra gusti e prodotti tipici delle varie regioni: dalla trippa, al lampredotto, dal bollito toscano alle trofie al pesto alla focaccia genovese passando allo gnocco fritto romagnolo, pani ca’ meusa, panelle e cannoli siciliani, il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’ Aosta, delle Marche e dell’ Umbria, le bontà dolci e salate della Campania, i sapori del Piemonte e i prodotti di artigianato, saranno accompagnati, dallo street food internazionale con la presenza a rotazione della cucina tipica argentina, spagnola, belga e brasiliana.
La tappa pavese ospiterà una trentina di espositori rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione, che offriranno ai visitatori la possibilità di trascorrere un week end all’insegna del buon gusto e della buona tavola. |