Il Castello Malaspina di Varzi diventa il set di un “Delitto a regola d’arte”, questo il titolo della Cena con Delitto cui la Croce Rossa di Voghera, organizzatrice della serata, invita a partecipare sabato 13 maggio.
Tutta la vicenda, attorno alla quale i partecipanti saranno invitati ad indagare, ruota attorno a un quadro rubato e alla copia con cui viene sostituito… Una copia talmente ben realizzata da non essere distinguibile dall’originale. Dell’indebita sottrazione viene accusata Laura, una professionista nel trafugare quadri di valore. Ma la faccenda si complica quando si scopre che Laura ha una gemella, Lucia, identica a lei in tutto e per tutto. Lo stesso giorno del furto, viene rinvenuto il cadavere di una delle due gemelle… Chi avrà commesso il reato e, soprattutto, di ci sarà il cadavere ritrovato?
Lo spettacolo, a cura di Andrea Salvadè, Eleonora D'Aniello e Fabio Corradi, che ne è anche l’autore, chiamerà gli ospiti del convivio a mettere alla prova le proprie doti investigative per la risoluzione del mistero, mentre l’antica location contribuirà a rendere ancor più suggestiva l’atmosfera di questa indimenticabile serata all’insegna del giallo.
La serata avrà carattere benefico, poiché l’intero ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa di Voghera, per l’occasione, gestirà sia la cucina, sia il servizio in sala… Questo il menu che accompagnerà lo spettacolo: Salumi misti e torta salata, Pappardelle ai funghi e bacon croccante e Sedanini alla Nena (panna-pesto-pomodoro), Arrosto di lonza con funghi misti, patate al forno e insalata mista, Formaggi misti con miele e cipolle caramellate e Macedonia con gelato.
Acqua, vino, caffè e digestivo.
Il Castello Malaspina di Varzi aprirà le porte due ore prima dell’evento, per dar modo al pubblico interessato di scoprire le sale pubbliche e private nel corso di due visite guidate, alle 18.00 e alle 19.00 (su prenotazione). |