Tre cantine, il paesaggio che circonda il Borgo di Golferenzo ed il nostro amico a 4 zampe, sono gli ingredienti necessari per la passeggiata che domenica 28 maggio si svolge tra le Cantine “Podere Scabini”, Az. Vitivinicola “Calatroni E.” e Az. Agricola “Rampuzzi”, in collaborazione con l’azienda “Pastorelli SpA”, in occasione della manifestazione “Cantine del Borgo”.
L’ appuntamento adatto alle famiglie e agli amanti degli animali, vuole essere una giornata da trascorrere in allegria, circondati dalla natura e dalle eccellenze dell’Oltrepò Pavese, in compagnia anche dei nostri cani che riceveranno una simpatica sorpresa, offerta dagli amici di “Pastorelli SpA”.
Partecipando alla passeggiata – sottolineano gli organizzatori - sarete inoltre attori di un gesto nobile. Infatti, una parte del ricavato della giornata sarà devoluto a favore dei piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico “San Matteo” di Pavia per l’acquisto di attrezzature mediche. Tutte le informazioni saranno fornite nello stand dell’Associazione di volontari “Forza 4” presente durante la giornata.
L’appuntamento è al Centro Sportivo Polifunzionale di Golferenzo per le 11.00 ora di inizio della passeggiata che lungo il percorso prevede l’aperitivo nel bosco, con soste presso le tre cantine per la degustazioni dei loro vini, per poi rientrare da dove si è partiti per gustare un pranzo della tradizione di tre portate a base di antipasti (salumi tipici, torte salate e frittate con erbette di stagione), risotto con pasta di salame e riduzione di Bonarda oppure risotto mantecato ai formaggi caprini e profumato alla menta, fantasia di dessert, il tutto accompagnato da musica live. |