Il Castello Beccaria di Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia, è una costruzione antica e particolare, risalente agli ultimi anni del Medioevo, lacerata da moltissimi anni di abbandono e riportata alla luce da Davide e Debora Parisi, attuali proprietari.
Non lontano dal Castello Beccaria, nel piccolo centro abitato di Godiasco, sorge, l’affascinante Palazzo Malaspina Pedemonti, raffinata dimora signorile seicentesca di particolare interesse storico culturale, ubicata nel centro storico del paese, all’interno della quale si potrà visitare la famosa “Sala dei dipinti”, le antiche stanze ancora completamente arredate, lo spettacolare giardino e la dependance.
Questo palazzo, insieme al Castello Beccaria di Montebello della Battaglia, sarà oggetto in data domenica 15 ottobre di un’apertura straordinaria al pubblico.
Durante le visite verranno raccontate non solo le vicende dell’antico maniero ma anche aneddoti e leggende sul delizioso borgo di Montebello della Battaglia e sul Palazzo Malaspina di Godiasco, sarà inoltre possibile scattare fotografie. |