Domenica 23 dicembre il Natale a Vigevano si attende di corsa o camminando con la 5^ Scarpadoro di Babbo Natale. Da quest’anno, accanto alla camminata di 3 km per le vie del centro storico di Vigevano, l’Atletica Vigevano propone anche una corsa non competitiva di 8 km che si svilupperà sempre nel centro storico della città e che devolverà il suo ricavato in beneficenza.
La manifestazione è inserita nel cartellone di eventi promossi dal Comune di Vigevano per attendere e celebrare il Natale, con iniziative speciali per tutti.
Organizzata da Atletica Vigevano e dal Comune di Vigevano, la Scarpadoro di Babbo Natale sarà aperta a tutti, anche agli amici a 4 zampe, e soprattutto sarà una grande festa per i più piccoli.
La corsa di 8 km partirà alle 9.30 da Piazza Ducale mentre la camminata di 3 km alle 10.30 sempre dalla piazza.
Le iscrizioni aprono lunedì 10 dicembre allo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano e il costo dell'iscrizione è di 5€. A tutti i partecipanti verrà regalato il cappellino verde da indossare durante la manifestazione. La festa sarà poi arricchita da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che i Super Eroi e Babbo Natale distribuirà ai partecipanti.
Ci saranno riconoscimenti per i vincitori della manifestazione, il ragazzo e la ragazza più veloci (under 14) al traguardo, i nonni sprint (i più maturi), il primo cane la traguardo, il gruppo più numeroso, il primo bebè (maschio e femmina) al traguardo e i sei bambini più piccoli iscritti. |