10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1... stump! Stappata la bottiglia di spumante per brindare al nuovo anno.
C'è chi festeggerà a tavola con gli amici, in casa o al ristorante, chi sta preparando i bagagli per qualche destinazione esotica e accoglierà il 2004 standosene al caldo, e chi non ha ancora deciso nulla e magari lo aspetterà... in piazza.
Tra i tanti veglioni e i tanti luoghi Vigevano sembra davvero prospettare intrattenimenti per tutti i gusti e per tutte le fasce d'età: dalla musica d'orchestra al latino americano, dal cabaret ai fuochi d'artificio.
In Piazza Ducale si potrà ridere con le battute del cabarettista Massimo Antichi o ballare con l'orchestra spettacolo di Beppe Ghiotto. Gli over 65 potranno "fare quattro salti" alla Cavallerizza, mentre per i più giovani e per chi non ama il liscio o le musiche da balera, l'alternativa è la Strada Sotterranea, dove il Dj Fabio proporrà un mix di musiche latino americane oppure il Mercato coperto, che ospiterà invece il Dj Luca Recanati e la sua collezione di brani degli anni 70/80.
Per tutti poi, l'appuntamento è in piazza a mezzanotte in punto, quando dal cortile del Castello Sforzesco partiranno i fuochi d'artificio... e sotto le sfavillanti "Le luci della notte" - questo il nome dello spettacolo pirotecnico - accompagnate dal brindisi e da una fetta di panettone offerta da alcuni bar della piazza, si festeggerà l'arrivo di un altrettanto sfavillante (almeno si spera) 2004. |