Siete pronti per la terza (e ultima del 2019) passeggiata di quartiere dell'associazione Calypso?
Dopo aver passeggiato sospesi tra città e campagna, nell'area tra via Francana e il fiume Ticino, e aver seguito una strada nel bosco nel parco della Vernavola, è ora giunto il momento di approfondire la conoscenza con il quartiere Pelizza a Pavia Ovest, partecipando alla visita teatrale Tracce.
Tracce è una passeggiata di quaratiere che fa parte del progetto Visioni Periferiche realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo. Il progetto si propone di rivitalizzare i quartieri periferici della città di Pavia attraverso interventi di carattere artistico e performativo che coinvolgano le comunità di riferimento. L'auspicio è quello di creare e rafforzare il legame tra i luoghi in cui si svolgono le azioni e le persone che li vivono o ne usufruiscono al fine di costruire una comunità più consapevole del potenziale dei luoghi e più attenta, di conseguenza, alla loro cura.
La passeggiata Tracce è stata preparata in collaborazione con gli ospiti del CSE Samarkanda, gestito dalla cooperativa sociale Sant'Agostino, alla fine della passeggiata ci saluteremo con tè e biscotti al parchetto Martinetti.
|