Quando arriverete al nostro tendone installato presso il Giardini del Castello Visconteo vi sentirete benvenuti perché il Petit Cabaret 1924 è più di uno spettacolo.
Questa è la vostra serata, chiunque voi siate: sarà uno degli artisti ad accogliervi alla soglia, per condurvi al posto contrassegnato con il vostro nome ed offrirvi un flûte di spumante da sorseggiare in buona compagnia, allietati da melodie jazz, swing e charleston, in attesa del grande inizio. Vi troverete contornati da vecchi cimeli e tavolini in ferro battuto e brinderete al chiarore di un lumino, in un ambiente raffinato e familiare.
Un'atmosfera magica, ispirata al buon gusto dei bistrot parigini degli anni '20, costituisce la scenografia per un susseguirsi di sorprese, trasmesse da talentuosi interpreti diplomati presso le migliori accademie di danza e circo contemporaneo in Europa: giocolieri, ballerini, equilibristi, maghi e acrobati che utilizzano il linguaggio del corpo per creare un'esperienza emozionale coinvolgente, e spiritualmente rigenerante, che scaturisce da anni di pratica e dedizione genuina alle arti performative.
Dodici opportunità per vivere questo viaggio in nostra compagnia, dodici serate imperdibili per chi, d'animo sensibile, ama il bello, il giusto e il ben fatto:
Venerdì 20 Dicembre ore 21.00
Sabato 21 Dicembre ore 21:00
Domenica 22 Dicembre ore 17:00
Giovedì 26 Dicembre ore 17:00
Venerdì 27 Dicembre ore 21:00
Sabato 28 Dicembre ore 21:00
Domenica 29 Dicembre ore 17:00
Martedì 31 Dicembre ore 22.30
Venerdì 3 Gennaio ore 21:00
Sabato 4 Gennaio ore 21.00
Domenica 5 Gennaio ore 17:00
Lunedì 6 Gennaio ore 17:00
Alla fine dello spettacolo gli artisti si riuniranno sulla pista per recitare la "Preghiera del Clown" del grande Totò, una pagina di ispirazione assoluta, scritta da un maestro d'arte e di umanità. Rimarrete sorpresi dall'abilità tecnica, quanto dalla rara poesia delle performances individuali e di gruppo che si avvicendano in un clima sereno, leggero, a tratti scanzonato, che nello stesso istante può strapparvi una lacrima e un sorriso. |