Un nuovo appuntamento Piccoli Argini, rassegna teatrale di In Scena Veritas; a calcare le scene La Principessa Capriccio, spettacolo scritto e interpretato da Matteo Curatella e Francesca Zoccarato, all’interno delle produzioni Teatro in Trambusto.
Teatro in Trambusto è presente nel panorama teatrale dal 2008, quando la stessa Francesca Zoccarato ha deciso di fondare questa casa di produzione per portare su vari palchi italiani le sue stesse idee. Con La Principessa Capriccio mette in scena, insieme a Matteo Curatella (in arte LeMat), uno spettacolo di commistione di generi diversi, dove teatro di parola e teatro di figura si intrecciano tra loro, con anche un pizzico di teatro d’ombre.
Figlia di un re padre amante delle piante grasse che obbligano la servitù a indossare sempre i guanti e di una regina madre sostenitrice della musica ad alto volume che obbliga la servitù a indossare sempre i tappi ––, la Principessina si rivela essere campionessa mondiale, primatista straordinaria e indiscussa di capricci! Nessuno osa affrontarla e il caos regna sovrano, fino all’arrivo di un istitutore bizzarro, sempre in compagnia di uno strano retino, che comincia a seguire senza tregua l’insopportabile principessa.
Una fiaba moderna, liberamente tratto da una fiaba di Enrico Bonavera, intrisa di amicizia e crescita, in cui vengono svelate le fragilità degli adulti che circondano i bambini, così che tutti possano da queste imparare a migliorarsi. |