Un week-end di appuntamenti all'insegna del volontariato: sabato 22 e domenica 23 maggio a Vigevano si terrà infatti la manifestazione organizzata da Coordinamento Volontariato di Vigevano, Comune di Vigevano e Centro Servizi Volontariato di Pavia che raccoglie una serie di incontri e spettacoli per festeggiare con tutte le associazioni di volontariato.
Si parte sabato sera con "Volontari... amo", uno spettacolo che vedrà alternarsi sul palco artisti di vario genere che interpreteranno poesie, scenette, cori, balletti e canzoni napoletane... L'appuntamento è fissato per le 21.00 all'Auditorium G. Mussini (presso la sucola Robecchi di Viale della Libertà) e l'ingresso è ad offerta.
Nella giornata di domenica, a partire dal mattino alle 9.00 in Piazza Ducale saranno allestiti gli stand delle varie associazioni aderenti, presso i quali sarà possibile reperire materiale illustrativo e informazioni sull'attività di ognuna.
Dopo la Santa Messa in S. Pietro Martire (ore 11.00) sfilerà il Corteo delle Associazioni accompagnato dalla Banda Musicale di Santa Cecilia, che si esibirà poi a mezzogiorno, quando verrà offerto un aperitivo dal Gruppo Alpini di Vigevano.
Spettacoli di burattini e di artisti di strada, esibizioni musicali e competizioni sportive si alternano ad animare il pomeriggio, che si chiuderà alle 18.00 con l'assegnazione dei riconoscimenti alle Associazioni che hanno aderito alla Festa.
Nell'arco della giornata (dalle 10.00 alle 17.00) verrà inoltre effettuata la "raccolta dei biglietti della solidarietà": presso lo stand "Scuola e Solidarietà" tutti coloro che consegneranno un messaggio, che sarà poi legato ad un palloncino e liberato nel cielo, verranno premiati con un simpatico omaggio. |