Fascino ma non solo.
E' approdato a Pavia il concorso per l'elezione di Miss Università "La Studentessa più Bella e Sapiente degli Atenei Italiani" che, grazie a un'idea di Marco Nardi, è giunto alla sua sedicesima edizione. Nella serata del 9 luglio, il "Camillo Village" ospiterà la sfilata di una ventina di ragazze che aspireranno ai titoli di Miss Università 2004, Miss Fotografia Vip, Miss Young-18 e Miss Koban.
Ma la bellezza non basterà: la giuria, composta da professori e assistenti universitari, giornalisti, politici - tra cui l'assessore alla mobilità di Pavia -, personaggi della cultura ecc., porrà loro delle domande di cultura generale o inerenti ai loro studi, giudicandole poi con una votazione da 18 a 30 e lode, proprio in riferimento al mondo degli esami universitari.
Le prime tre classificate parteciperanno alla finale di Porto S. Giorgio del 26 e 27 luglio 2004, alle preselezioni di Miss Italia e saranno fotografate da G. Galli nell'ambito del composit "Koala Graphics", oltre a realizzare il calendario "Miss Università 2005" . A tutto ciò si aggiunge un soggiorno di una settimana nel magico feudo umbro "La Casella".
Un ricco bottino insomma, ma anche una serata all'insegna dell'emozione: è attesa la presenza di un noto personaggio dello spettacolo come giurato e ospite, di cui però Anglo Nappo, responsabile dell'associazione Progetto Studenti e organizzatore della serata, non vuole ancora rivelare il nome.
Tra gli ospiti delle scorse edizioni spiccano i nomi di Francesco Totti, Alessandro Altobelli, Mirko dei TreTre e tanti altri campioni del mondo dello sport e personaggi televisivi.
Non ci resta che attendere... |