Il Ristorante Sasseo prosegue i suoi appuntamenti dedicati alla raffinata cucina di tradizione, alla musica e all'intrattenimento, con la serata di congedo dall'estate ''A un passo dalle nuvole'' che propone sapori quasi autunnali e un concerto d'autore con il Luca Ghielmetti Trio.
Il cantautore Luca Ghielmetti, oltre ad aver partecipato al Premio Tenco, ha pubblicato con successo due album: "Le corniole di nonno Rassuli", album ricco di poesia e di atmosfere magiche, e "Dolci spose mancate di un soffio" registrato in Canada, che contiene brani come "Per amore dei tuoi occhi" e "Saint'malò".
Cantautore apprezzato dalla critica specializzata Luca Ghielmetti ha collaborato con Enrico Ruggeri e suonato la chitarra in un disco live di Giorgio Conte registrato nel 1994, e nella tourneè, sempre di Conte, del 1997.
Si presenta oggi con il Luca Ghielmetti Trio, con Beppe Pini alle chitarre elettriche e Riccardo Nerolidio alle chitarre acustiche, con cui ha iniziato un tour teatrale e musicale nel Nord Italia.
La cena, come sempre, sarà magistralmente curata dallo chef Silvano Vanzulli, che proporrà elaborate degustazioni autunnali accompagnati da vini dell'Oltrepò.
Programma della serata
|