L'Associazione "Bottega di Arte in Pavia" propone l'esposizione "Arte in bottega arte delle mani", ospitata presso il Collegio Universitario Fratelli Cairoli di Pavia.
Le opere di pittura, scultura, affresco, i lavori artistici in vetro, legno, ceramica e cera, i bijoux e i gioielli, la creazione di costumi storici e teatrali, i lavori di legatoria e restauro conservativo di manufatti antichi, esposti in mostra, intendono far conoscere le attività creative degli associati e i loro progetti per il futuro.
"Bottega di Arte in Pavia" infatti é un'associazione di imprese, organizzate in forma individuale o societaria, che esercitano attività commerciali o artigianali in ambito artistico.
I soggetti di tali imprese, oltre all'attività di vendita, devono esercitare un lavoro creativo/artistico o di restauro conservativo di manufatti.
Possono pertanto iscriversi antiquari restauratori, artigiani restauratori, scultori, pittori, orefici orafi, ceramisti, galleristi (che trattino anche opere di viventi), nonché operatori di attività affini, analoghe o accessorie a quelle indicate, purché in possesso dell'iscrizione alla Camera di Commercio. |