Parole da gustare.
Tante le occasioni, nell'ambito della rassegna letteraria "Parole in tavola", di degustare menù particolari, appositamente creati per la manifestazione di Vigevano.
"Una cena da cinema" quella che il ristorante Marmonti proporrà agli amanti cinefili (e non solo) con cannelloni J.F.K, anitra all'arancia e torta di Vianne; un "menù da brivido" è invece quello del ristorante Al Borgo Antico, con piatti ispirati dai libri gialli; mentre al Caffè Bramante sarà servito "omaggio a Montalbano", carellara di piatti siciliani dagli arancini di riso alla cassata...
Parole da ascoltare.
Quelle degli autori di fama mondiale, come Willy Pasini, Bruno Gambarotta, Moni Ovada, Andrea Camillari, ospiti della Settimana letteraria, che attraverso assaggi letterari, cibo e amore, ricette yiddish, introdurranno la platea al piacere del gusto...
Parole da vedere.
Con una mostra che analizza il cibo nell'arte. "Il cibo dipinto" è il titolo della rassegna antologica che racchiude i lavori di Enrico Carnevale, ospite fino al 17 ottobre a Palazzo Merula.
Vero e proprio inno alla vita "più genuinamente godereccia", la mostra mette in risalto la sovrabbondanza di elementi commestibili, presenti in ogni opera dell'artista.
Insomma, è proprio il caso di dire che ce n'è per tutti i gusti... |