La macchina organizzativa della terza edizione del Festival provinciale di teatro dialettale, organizzato dall'Assessorato alla Promozione delle Attività Culturali della Provincia di Pavia, è partita in questi giorni.
II successo ottenuto dalle scorse edizioni fa sì che il Festival sia diventato una sorta di appuntamento tradizionale, atteso annualmente dal pubblico di appassionati e dalle compagnie partecipanti alle prime due edizioni della rassegna.
Ecco quindi che la Provincia di Pavia ha avviato l'allestimento della terza edizione, che si terrà, come ormai consuetudine, a partire dal mese di gennaio 2005 presso il teatro dell'Oratorio ''De Tommasi'' di Broni.
II Festival sarà anche quest'anno un'importante vetrina per le compagnie ed un'occasione per promuovere la tradizione dialettale della nostra provincia.
Le compagnie che intendono partecipare alla manifestazione sono pertanto chiamate ad inviare la propria adesione che dovrà pervenire agli uffici dell'Assessorato alla Promozione delle Attività Culturali (Pavia Piazza Italia, 2) entro il giorno giovedì 27 novembre 2004.
Gli spettacoli ammessi al Festival dovranno essere recitati in uno dei dialetti del territorio provinciale, concorrere, grazie alla trama e al contesto affrontati, ad una valorizzazione delle tradizioni e dell'identità popolare, privilegiando pertanto argomenti non di stretta attualità, e non dovranno superare i 120 minuti (compreso l'intervallo). |