Ricordate i viaggiatori che, circa un mese fa, vi hanno guidato in un viaggio virtuale in Tanzania attraverso una suggestiva carrellata di immagini?
Chi ha partecipato alla serata siamo certi di sì, per chi, invece non avesse assistito alla proiezione, ecco un'altra occasione per scoprire meravigliosi luoghi.
Dal caldo africano alle rigide temperature islandesi... La serata di mercoledì prossimo sarà dedicata alla proiezione di diapositive scattate in Islanda. Questa isola è uno dei luoghi più incontaminati del pianeta, dove la natura la fa veramente da padrona.
Un viaggio in Islanda consente un contatto diretto, emozionante e per certi versi violento con una natura sorprendente: è qui che la dorsale atlantica emerge rendendo visibile ed osservabile la dinamicità e la vita del pianeta terra. I mille vulcani attivi e non che si incontrano, le innumerevoli testimonianze di attività geotermica lasciano il viaggiatore stupito e impressionato.
Aggiungete poi il fatto che il viaggio che sarà raccontato è stato vissuto percorrendo l'itinerario per gran parte in bicicletta, con la tenda come riparo per le nottate.
Guadi di fiumi, contatto diretto con cascate, ghiaccio e fuoco... questo vi attende se vorrete partecipare alla proiezione di diapositive di Andrea Calcinati dal titolo "Islanda in bicicletta". |