E' stata prorogata a domani (venerdì 6 maggio) la data di scadenza per la presentazione dei propri scatti alla seconda edizione del concorso fotografico "Contrasti".
Organizzato dal Coordinamento per il diritto allo studio - UDU, con il contributo dell'A.C.E.R.S.A.T. (Attività Culturali e Ricreative Studenti Ateneo Pavese), il concorso è aperto a tutti gli studenti dell'Università di Pavia con iscrizione gratuita.
Il tema dei soggetti è libero ed ogni partecipante potrà presentare fino a 3 immagini stampate su carta in formato 19x13 centimetri consegnandole presso la sede del Circolo Arci "radio aut" di via Siro Comi... Una cinquantina i "concorrenti" già iscritti, per un totale di circa 150 fotografie.
Tutte le immagini presentate saranno esposte nel corso della mostra che verrà allestita nel Cortile delle Magnolie dell'ateneo a partire da lunedì prossimo.
Durante l'esposizione, dalle 15.00 alle 17.00, tutti i visitatori potranno esprimere la loro preferenza tra le immagini "in vetrina" contribuendo così a stilare la graduatoria della giuria popolare, che determinerà comunque l'assegnazione del premio di un buono valore da 100 euro.
Ad insindacabile giudizio della giuria ufficiale, composta da esperti in materia, la scelta delle tre opere migliori che verranno premiate, insieme a quella scelta dal pubblico, in fase di chiusura della mostra fotografica (venerdì 13, ore 17.00). |