Si terrà il prossimo sabato la prima delle tre semi-finali del "Singing for life", il concorso nazionale a tema per cantanti, cantautori, autori, cori e band.
Singing for life che giunge quest'anno alla sua terza edizione, nasce con lo scopo di promuovere i valori dell'esistenza e dell'educazione attraverso la musica. Il tema dell'edizione del 2005 è "Senza frontiere", tutto ciò che è illimitato, senza confini, immortale, infinito.
Tra le centoquattro canzoni pervenute all' organizzazione del Singing for life, sono stati selezionati trenta concorrenti che avranno la possibilità di esibirsi nel corso delle tre serate di semifinali.
Al termine di ogni serata, verranno scelti due cantanti che potranno accedere direttamente alla finalissima che si terrà in settembre.
Il concorso, organizzato dal compositore e autore Claudio Cantoni, con la supervisione di don Matteo Zambuto, vede la collaborazione della NonSoloSound, dell'associazione IlMioDioCanta Giovane, del Comune di Pavia, Belgioioso, San Martino Siccomario e Linarolo e della Pro Loco di Travacò.
I partecipanti a questa edizione saranno: Maria Elena Bignami, Michele Lanza, Antonio Dognini, Corale dell'Oratorio S.Carlo di Mezzano Siccomario, 5Ragazze, Kempe5, Roberta Caroli, Elena Checcoli, Mattia Ciocchini, Luigi Calian, Manuel Dall'Osso, Barbara Bandini, Sherrita Duran Burns, Only one tartget, 2Bert, Michela Castellani, Pietro Numera, PachitaMax, Victoria Singers, Marco Chiniamo, Mattia Respighi, Michele Pipero, Giovanni Baiardi, Dario Pezzali, Mattia Moretta, Massimo D'Este, Mauro Faravelli. |