Su la maschera! Inizia il carnevale. È tempo di costumi e mascherine, coriandoli e stelle filanti, scherzetti e carri allegorici, ma, soprattutto, è tempo di svago... almeno così è a Mede.
La Pro Loco del centro lomellino si sta infatti attivando per il Carnevalissimo 2006, in calendario per domenica prossima, quando, nella piazza principale del paese, sarà allestito un gigantesco Parco divertimenti per i bambini.
Novità assoluta di quest'anno è il "Circuito Motori Quad", affiancato da altri tre grossi "gonfiabili". Verrà inoltre allestito un palco dove verrà messo in scena il "Magic Show Spagnolo", uno spettacolo all’insegna del divertimento e del buon umore.
Per l'occasione gli organizzatori distribuiranno gratuitamente coriandoli e palloncini a tutti i bambini intervenuti e inviteranno i presenti a gustare le prelibatezze di Carnevale presso il proprio gazebo.
Per il sabato successivo (il 25 febbraio) sono, invece, in programma festeggiamenti di carnevale veri e propri: il "Veglione in maschera" è infatti l'iniziativa a cura del gruppo Albatros, che animerà la serata all’insegna della spensieratezza e della buona musica.
Protagonisti assoluti le due maschere medesi, il Garulla e la sua partner Magnolina, ben liete di accogliere tutte le maschere che vorranno unirsi a loro e concorrere alla premiazione per: la maschera più bella, la maschera più originale e il gruppo più simpatico. |