Per il secondo anno consecutivo, anche il Cral dell'università di Pavia festeggia il carnevale con i più piccini.
Una mostra, giochi, animazioni, musica e tanto divertimento, faranno del "Carnevale in Ateneo" un pomeriggio di festa dedicato a tutta la cittadinanza, ma in particolare ai bambini. L'iniziativa, organizzata di concerto con l'associazione Sogni e Cavalli e VIP, ha un risvolto sociale e vuol essere anche un'occasione per far conoscere meglio al pubblico queste due realtà locali.
Sogni e Cavalli Onlus è un'organizzazione di volontariato che non persegue fini di lucro ma di solidarietà sociale nel campo della riabilitazione ed integrazione di persone con difficoltà utilizzando come strumento principale il cavallo; mentre VIP Italia Onlus - Viviamo in positivo - raggruppa 30 associazioni a livello nazionale con volontari operano come clown di corsia in 70 ospedali in Italia e in case di riposo e comunità per disabili e bambini.
Nel corso della giornata, dalle 14.00 alle 19.00, si terranno un'esposizione fotografica e la proiezione video del Centro di Riabilitazione Equestre Sogni e Cavalli Onlus e alle 16.30 lo Spettacolo dei Clown, presentato da VIP- Clownterapia.
Durante tutto il pomeriggio verranno inoltre offerti cioccolata calda e vin brulè dal Gruppo Alpini di Pavia-Certosa e chiacchiere e frittelle dalla Pasticceria Vigoni. |