Anche quest'anno il Cral Ateneo Pavia organizza "La Vetrina di Natale", ovvero la 3^ edizione della sua Mostra Mercato.
L'iniziativa, in calendario per questo fine settimana, si presenta ricca di espositori provenienti da Pavia e non solo: saranno oltre 50, infatti, tra soci, hobbisti, artigiani e artisti i soggetti aderenti alla manifestazione che con entusiasmo presenteranno i propri lavori.
Tante le creazioni che concorreranno all’allestimento della “Vetrina”, dal decoupage al traforo, dall'uncinetto alla bigiotteria, dai quadri alle foto artistiche... idee per tutti i gusti, insomma, per iniziare ad acquistare qualche strenna natalizia all'insegna della solidarietà.
Come tutti gli anni, infatti, l'iniziativa ha scopo benefico: per quest'edizione il ricavato andrà devoluto a favore dell'Associazione Viviamo in positivo - Vip Clown Pavia, Clown che, con la loro presenza, portano un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali.
La novità del 2006, invece, è rappresentata dal fatto che la "Vetrina" non vuole solo essere solo un “mercatino di Natale”…
All'interno della giornata di sabato ci sarà infatti spazio per due iniziative culturali. Alle 17.00 si terrà la presentazione di un libro di "pensieri" - come li definisce l'autore e socio del Cral Fabrizio Lana - in dialetto pavese dal titolo “Parol in muiment”; mentre alle 18.00 verrà messa in scena la “LaTeresina diventa nonna”, breve ma simpatica commedia, sempre in vernacolo.
Ad ogni visitatore verranno inoltre offerti un dolcetto gentilmente proposto dalla Pasticceria Bordoni di Pavia e un assaggio di vini tipici prodotti dalla Tenuta Malaspina.
|