Latitudine 34° 36' e longitudine 58° 26': queste le coordinate di Buenos Aires, capitale della Repubblica Argentina, da cui partirà la prossima “tappa” del “ viaggio per immagini” firmato dal gruppo pavese di Avventure nel Mondo.
Con l’appuntamento di mercoledì, il “giro del mondo” prosegue agli antipodi attraverso le diapositive proiettate da Marco Pagano in Sud America, nella Terra del Fuoco.
Le foto realizzate e commentate del protagonista del viaggio, porteranno i presenti in Patagonia, terra di spazi sconfinati, estremamente affascinante per la molteplicità di paesaggi suggestivi che offre.
Dopo l'immancabile visita a Buenos Aires - "città delle porte aperte" (aperte a metà dell'800 “agli uomini del mondo che volessero abitare nel suolo argentino”) - e dopo una tappa alle maestose cascate di Iguazù - tra le più imponenti e più belle al mondo -, l’avventura prosegue nel cuore della Patagonia: dove montagne e spettacolari ghiacciai perenni si susseguono tra laghi dagli incredibili colori, in ambienti selvaggi che nel loro insieme costituisco panorami davvero mozzafiato…
Pinguini, balene e leoni marini accompagneranno i viaggiatori reali e “virtuali” nel corso di questa bellissima avventura fino ad arrivare al profondo sud del mondo. |